Quel momento che aspettavi è arrivato

La vita ti sfida ad accettare e vincere le sfide che ti propone. Succede sempre quando ti senti meno preparata. Capita sempre quando meno te lo aspetti. Un intoppo. Un problema. Una sorpresa sgradevole. Un qualcosa che ti aspettavi. E ora? Senti salire dentro di te rabbia, frustrazione, delusione e anche spesso e volentieri tutte insieme, che si distinguono più una dall’altra ma si rafforzano l’un l’altra. Sei stanca di essere stanca. Il pensiero ‘Ma perché tutte a me?’ torna a fare capolino, sempre vivo onnipresente e sgradevole pensiero inconcludente. E mentre il tuo cervello mette in ordine alfabetico e categorizza tutte le lamentele in esso archiviate, la tua lucidità è andata in vacanza. Capita. Ma è proprio in quel momento che devi prenderla per la coda e riportarla in carreggiata. Perchè ti deve aiutare a capire che tutto questo che ti sta succedendo non è altro che una sfida che la vita ti mette davanti. E che tu non devi fare altro che vincere. Un caro saluto. Lara

La vita ti sfida ad accettare e vincere le sfide che ti propone.

Succede sempre quando ti senti meno preparata. Capita sempre quando meno te lo aspetti. Un intoppo. Un problema. Una sorpresa sgradevole. Un qualcosa che non ti aspettavi. E ora? Senti salire dentro di te rabbia, frustrazione, delusione e anche spesso e volentieri tutte insieme, che non si distinguono più una dall’altra ma si rafforzano l’un l’altra. Sei staanca di essere stanca. Il pensiero “Ma perchè tutte a me?” torna a fare capolino, semprevivo onnipresente e sgradevole pensiero inconcludente. E mentre il tuo cervello mette in ordine alfabetico e categorizza tutte le lamentele in esso archiviate, la tua lucidità è andata in vacanza. Capita. Ma tu devi prenderla per la coda e riportarla in carreggiata. Perchè la tua lucidità ti deve aiutare che tutto questo che ti sta capitando non è altro che una sfida. Una sfida che la vita ti ha messo di fronte e che tu sei qui per vincere.

Un caro saluto.

Lara

 

Condividi:

Lara del Rock

Lara ha iniziato a scrivere senza un piano, spinta solo dal bisogno di liberare la mente. In un periodo difficile, tra pensieri confusi e dolore, ha trovato una piccola luce: Una vita su misura. Scrivere è diventato il suo rifugio, la sua cura. Da allora, racconta e inventa per dare voce a ciò che spesso resta inascoltato. Le sue parole nascono dal cuore, per vivere — e far vivere — una vita più autentica.

Il Salotto delle Autrici - Banner

Altri articoli di Lara del Rock

My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.